Metodo e passione per la terra,
un legame dal quale nascono tutti i nostri prodotti
Dopo anni di formazione, studio e maturata esperienza, la Sirio 2000 affronta le nuove sfide di mercato mantenendo alta la qualità e coniugando tradizione ed innovazione. L’eccellente materia prima fornita viene raccolta garantendo tracciabilità, cura dell’ambiente e sicurezza sul lavoro.
La sede è ubicata a Palagonia, in provincia di Catania, in un territorio strategico alle pendici dell’Etna. La presenza del vulcano assicura le escursioni termiche che rendono questa zona particolarmente vocata per la produzione di agrumi a polpa rossa.
La società Sirio 2000 si interfaccia con i clienti gestendo tutti gli aspetti legati agli ordini e alla logistica. Da tempo, per ottimizzare tutta la filiera produttiva è stata costituita la Sirio Soc. Coop. Agricola, che si occupa di tutta la filiera produttiva, dalle fasi di produzione, raccolta e trasporto al centro di confezionamento, fino alla lavorazione e selezione dei prodotti ed il loro confezionamento finale. Tutti i fornitori sono direttamente gestiti (sia tecnicamente che finanziariamente) dalla Sirio Soc. Coop. che si occupa di organizzare e valorizzare tutte le produzioni. La crescente voglia di miglioramento e le maggiori richieste commerciali hanno reso necessario l’insediamento dell’azienda in una nuova struttura. Attualmente la Sirio 2000 opera in uno stabilimento ampio 8.000 mq, dotato delle seguenti attrezzature ed aree:
– n° 4 celle di refrigerazione
– n° 5 pesatrici
– n° 15 confezionatrici
– area confezionamento a mano
– area stoccaggio prodotto grezzo
– area calibro
– area stoccaggio prodotto calibrato
– area stoccaggio imballaggi
Dalla raccolta alla commercializzazione il prodotto viene costantemente controllato e selezionato, mantendendo alti gli standard qualitativi; vengono inoltre garantiti al cliente tempestività e continuità nelle forniture. Attualmente, la Sirio 2000 lavora e commercializza circa 20.000 t di prodotti ogni anno, con una capacità lavorativa giornaliera di 150 t di agrumi e di 40-50 t di uva.